Still comfort assist: i dettagli per aumentare comfort e produttività
Still comfort assist: ovvero l’insieme di dettagli che rende i carrelli Still più confortevoli e facili da usare; migliorando la produttività nei magazzini di tutto il mondo. Già da diverso tempo abbiamo posto alla vostra attenzione il tema dell’ergonomia: riconosciuta da diversi studi come fattore primario per aumentare la produttività all’interno degli ambienti logistici, dove la versatilità/comodità dei carrelli elevatori fa davvero la differenza, oggi l’ergonomia sul posto di lavoro è finalmente all’attenzione dei manager e dei designer di mezzi logistici di tutto il mondo. In quanto concessionaria partner di Still, Centro Carrelli conosce molto bene l’impegno del marchio sul fronte dell’ergonomia, per tanto oggi è nostro desiderio introdurvi, una per una, tutte queste funzioni che, per quanto semplici, possono davvero fare la differenza sui vostri mezzi. Da parte nostra sappiamo che, se da un lato adottare queste funzioni potrebbe non risolvere alcune problematiche specifiche degli operatori/conducenti, dall’altro lato utilizzare mezzi che non le comprendono, obsoleti dal punto di vista ergonomico e superati dal punto di vista dell’operatività, significa spesso andare incontro a problematiche ancora più ostiche. Piccoli miglioramenti possono fare una grandissima differenza, e per converso scegliere mezzi privi di tali accorgimenti potrebbe rivelarsi poco saggio: non a caso Still è da sempre impegnato sul fronte dell’ergonomia! Le funzioni Comfort Assist di Still sono la pronta risposta alla necessità reale di un ambiente di lavoro confortevole ed ergonomico per i conducenti, oltre ad assicurare una guida che non affatica l’operatore anche nei tragitti più lunghi. Suddivise tra i tanti modelli Still in maniera coerente, cioè a seconda della loro reale utilità su di un modello piuttosto che in un altro, le funzioni Comfort assist rappresentano accorgimenti indispensabili per carrelli comodi e performanti.
Vediamole insieme:
1) sedile basculante
Il sedile basculante, disponibile come optional per l’FM-X, ottimizza l’ergonomia della postazione di guida. Facile da regolare, aiuta a proteggere la colonna vertebrale e il collo del conducente durante l’uso, migliorando anche la visibilità durante l’ingresso e l’uscita del veicolo.
2) Sempre all’altezza ideale
Sia l’altezza del sedile che della pedana possono essere regolate per adattare la seduta alle necessità specifiche del conducente, garantendo una guida agevole. Il sistema di smorzamento delle vibrazioni protegge i muscoli della schiena durante la guida su superfici sconnesse o quando si passa su soglie rialzate.
3) Piattaforma ammortizzata pneumaticamente
Sarà come guidare sospesi: le irregolarità non saranno più un problema grazie alla piattaforma ammortizzata pneumaticamente, che attenua fino al 28% le vibrazioni avvertite dall’operatore, consentendogli di muoversi agevolmente indipendentemente dalle condizioni del pavimento.
4) Pavimento antiurto in cabina
Come su un soffice tappeto: il pavimento antiurto della cabina riduce le sollecitazioni fisiche sull’operatore, che può lavorare in modo confortevole e in posizioni variabili.
5) Schienale regolabile in altezza
Sempre nella posizione corretta: lo schienale può essere regolato in altezza per adattarsi alle necessità del conducente, prevenendo stanchezza anche su lunghi percorsi. Il sedile può essere combinato con il sistema di sospensione pneumatica della cabina come optional.
6) Predellino ribaltabile
Per un accesso occasionale, il predellino ribaltabile è comodo quanto una scaletta pieghevole: sempre pronto, è perfetto per il prelievo di articoli posti fino a un’altezza di 2.183 mm nel primo livello.
7) Confortevole seduta ergonomica
Per un comfort immediato: il sedile ergonomico ribaltabile, regolabile in altezza e con ammortizzazione pneumatica, assicura che l’operatore possa sedersi comodamente anche durante i tragitti più lunghi.
Per un controllo della vostra attrezzatura attuale, per ricevere consigli su come aggiornarla o scegliere modelli più ergonomici, rivolgetevi ai professionisti di Centro Carrelli.
Individuate le funzioni Comfort Assist indispensabili ai vostri operatori e chiedete ai tecnici di Centro Carrelli quali sono i modelli che li prevedono: l’efficienza del vostro magazzino ne trarrà sicuramente vantaggio!
TEL: +39 051 86 00 66
FAX +39 051 86 00 07
Carrelli elevatori, transpallet elettrici e manuali