Tutti i carrelli elevatori vanno incontro ad un ciclo di vita a termine, che comporta un logoramento inevitabile col passare del tempo. Ma non si tratta di un processo inarrestabile.
Esistono alcune procedure che, messe in atto con puntualità, possono allungare la vita dei nostri mezzi. Con tanti vantaggi per la produttività, che viene salvata da interruzioni improvvise, e per il portafoglio, a cui non si deve mettere mano per riparazioni precoci e di grande entità.
Gli accorgimenti da seguire sono pochi e semplici:
Insomma, non bisogna aspettare che sopraggiunga un guasto e sia necessario intervenire rapidamente con una riparazione o una sostituzione. Bisogna prevenire e istruire ogni operatore sulle necessità di dedicare qualche minuto al controllo preliminare del mezzo. Se presi in tempo, infatti, eventuali problemi si risolvono molto più rapidamente e con minor dispendio di soldi.
Se, poi, non ci si fida delle proprie competenze diagnostiche si può richiedere una consulenza ad un manutentore di professione. Quest'ultimo, infatti, sarà in grado di indicare con precisione quali controlli giornalieri, annuali e generali è necessario effettuare.
Vuoi assicurare ai tuoi mezzi una manutenzione attenta e scrupolosa? Centro Carrelli può aiutarti! Contattaci o vieni a trovarci nella nostra sede di Bentivoglio!
TEL: +39 051 86 00 66
FAX +39 051 86 00 07
Carrelli elevatori, transpallet elettrici e manuali