Assistenza

Il nostro servizio di assistenza è sempre attivo a 360° per tutti i nostri clienti. Dalla scelta del mezzo più adatto a specifiche esigenze alla manutenzione delle macchine in vendita e a noleggio.

Centro Carrelli offre un servizio completo di assistenza al cliente, dalla vendita al noleggio, fino alla manutenzione dei carrelli elevatori.

Vuoi assicurarti che tutti i tuoi mezzi siano a norma di legge? Puoi affidarti a noi anche per tutti i controlli preliminari relativi all’idoneità d’uso che tutti i carrelli elevatori, compresi quelli nuovi, devono rispettare.

Il mancato rispetto di questi requisiti può compromettere la copertura assicurativa dei mezzi e obbligare un’azienda a pagare sanzioni e risarcimenti ingenti in caso di incidenti e infortuni del personale.

Il nostro servizio di assistenza comprende anche specifici piani di manutenzione sulla base dei controlli periodici a cui tutti i mezzi devono essere sottoposti secondo quanto stabilito dalle linee guida ISPESL, e dal D.L.gs 81/08, il Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per preservare la sicurezza e la produttività delle aziende, raccomandiamo di rispettare il piano di manutenzione programmata con cadenza annuale e i controlli trimestrali riservati alle forche, alle catene e ai dispositivi di sicurezza.

I nostri tecnici provvedono ad effettuare tutti i controlli e, al termine, rilasciano l’apposito libretto di manutenzione; ovvero la documentazione che, secondo la normativa, deve attestare e conservare gli esiti di tutte le verifiche compiute sui mezzi.

Il nostro servizio di manutenzione ordinaria è rapido e professionale e viene eseguito nella maggior parte dei casi entro il giorno di richiesta.

Centro Carrelli si occupa anche di manutenzione straordinaria e della riparazione dei mezzi incidentati e malfunzionanti. Per questo tipo di richieste, l’intervento, in genere, viene effettuato entro il giorno successivo alla richiesta. E comprende:

  • La riparazione sul posto, in caso di intervento di lieve entità, o il ricovero in azienda dei carrelli elevatori non funzionanti, che richiedono riparazioni più complesse;
  • quando necessario, la sostituzione del carrello guasto con uno in tamponamento, che forniamo gratuitamente per tutto il tempo impiegato per la riparazione.  
Back to top